Loano: tre mercatini per il fine settimana

In questo fine settimana, a Loano, saranno allestiti tre mercatini, Loano Artigianalmente Piazza Massenaorganizzati con patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport e dell’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Loano.

Sabato 13 giugno, dalle ore 16 fino alle 23, in Piazza Massena si svolgerà Artigianalmente Mestieri in Piazza, organizzato dall’Associazione Artigianalmente. La piazzetta nel cuore del centro storico si animerà con la presenza di artisti-artigiani che saranno presenti con ceramiche dipinte, oggetti intagliati nel legno, vetro dipinto, borse e cinture realizzate con il cuoio, decupage e bigiotteria d’arte.

Sul lungomare, inoltre l’Associazione Vecchia Loano organizzerà Tutti Artigiani, rassegna di artigianato che si caratterizzerà per la varietà di oggetti proposti e per l’allestimento di zone espositive dove gli artigiani mostreranno il loro lavoro, realizzando in loco le proprie opere.

Advertisements

Saranno presenti botteghe artigianali dedicate alla lavorazione del ferro, legno, vetro, cera, tessitura, gioielli ecc… Il mercatino, aperto dalle 9 alle 23, ritornerà domenica 14 giugno.

Sempre domenica 14 giugno, sotto i portici di Corso Europa, si svolgerà come ogni seconda domenica del mese il mercatino dell’Antichità e del Collezionismo. Dalle 9 alle 20.00, gli espositori presenteranno oggetti di antiquariato, curiosità e cose della nonna, per gli appassionati del genere. Sui banchi del mercatino si potranno trovare oltre a tante curiosità d’altri tempi anche oggetti da collezione e di modernariato con vintage caratteristico degli anni ’60 e ’70. Ci saranno mobili, dipinti, disegni, stampe, sculture, oggetti d’arte, tappeti, tessuti, pizzi, ceramiche e manufatti d’arte.