Loano: ultimo appuntamento con la rassegna Giovani Concertisti

Venerdì 12 giugno, a Loano, si svolgerà il concerto di chiusura della Loano Banda Giovanile Recco 1quarta edizione della rassegna Giovani Concertisti curata dall’Associazione Musicale S.M. Immacolata con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Ospite della serata, in programma alle ore 21.00, in Piazza Rocca, sarà la Banda Giovanile della Filarmonica “G. Rossini” di Recco. La formazione nella quale suonano una trentina di giovanissimi musicisti liguri (allievi della scuola di musica della Filarmonica “Gioacchino Rossini” di Recco) eseguirà un programma musicale vario. Il gruppo sarà diretto dal M° Alessandro Botteghi.

La Banda Musicale rappresenta il naturale proseguimento di quanto impostato nella scuola di musica. L’attività che predilige maggiormente questo gruppo musicale è lo scambio culturale con altre associazioni.

La caratteristica principale della Filarmonica Rossini è quella di curare moltissimo il suo organico : i musicanti sono formati all’interno della “Scuola di Orientamento Musicale” e continuano a frequentare la scuola anche quando sono inseriti nell’organico della banda.
La banda partecipa ai principali festival bandistici internazionali e ha stretto contatti con affermate formazioni musicali italiane e straniere.