“Io, (Soggetto Sottinteso)”: ad Albenga uno spettacolo della compagnia Quelli del Mercoledì

“Io, (Soggetto Sottinteso)” spettacolo della compagnia Quelli del io soggettoMercoledì per la regia di Silvana Ansaldo, verrà allestito per la seconda volta venerdì 12 giugno 2015 alle ore 21.00 presso i locali del terzo piano di Palazzo Oddo ad Albenga.

«Il testo originale Io, (soggetto sottinteso) unisce una rappresentazione delle poesie di Giraud sul personaggio di Pierrot Lunaire con monologhi che mettono in scena diverse realtà umane presenti nel tempo. L’obiettivo è quello di raccontare al pubblico, attraverso una figura, quella di Pierrot, e a certi riferimenti storici, patrimonio di tutti, lo straniamento del quotidiano, la difficoltà di comunicare con il prossimo, il desiderio di trovare un’identità e di reagire all’ingiustizia, in quella che la compagnia ha definito: “l’opportunità di far ascoltare i silenzi dell’anima”».

Reciteranno gli attori Jessica Calbucci, Laura Gabbarini, Alessandro Gimelli, Katia Gulisano, Fausto Icardo, Loredana Icardo, Monica Torriani, Gabriella Usanna, e il nuovo acquisto Silvio Trabona. I costumi originali di Pierrot sono creazioni di Rita Foschini. Lo spettacolo non si avvale di una scenografia convenzionale: gli elementi dello spazio scenico sono interamente definiti dalle luci. Questo allestimento è stato possibile grazie all’appoggio del Dopo Lavoro Ferroviario e dell’AIED di Albenga.

Advertisements

Ingresso con offerta libera; parte delle offerte raccolte sarà devoluta all’UILDM di Albenga.