Loano, Open Day YEPP: protagoniste le arti grafiche

Domenica 7 giugno, a Loano, si svolgerà l’iniziativa Open Day YEPP, Yepp graficloanoorganizzata da YEPP Loano con il patrocinio e il contributo dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Loano, della Compagnia di San Paolo di Torino e della Fondazione A. De Mari.

Dalle ore 16.00, nei Giardini C. Nassiriya, le arti grafiche saranno protagoniste con la presenza di esperti che mostreranno diverse tecniche quali: Live painting di Stencil, Graffiti, Stencil, Serigrafia, Disegno.

L’obiettivo è creare un’occasione d’aggregazione e di visibilità delle attività artistiche usate dai giovani come forma di comunicazione.

Advertisements

Nello spazio dedicato ai graffiti writing e alla street art, Matteo Eikel Buratto farà dimostrazioni di tecnica stencil e ragazzi esperti di murales realizzeranno graffiti su teli. Sempre in questa area saranno esposti gli Stencil realizzati dai giovani che hanno partecipato al workshop organizzato da YEPP Loano.

Sergio Olivotti darà vita a dimostrazioni di stampa serigrafica su T-shirt, coinvolgendo i presenti.

Infine, una postazione sarà dedicata al disegno con dimostrazioni e possibilità per chi vorrà di dare libero sfogo alla propria creatività.

Il tutto sarà accompagnato fino alle 21.30 da DJ-Set musicale.