Il partigiano “con i gradi da colonello”: ad Andora incontro con il giornalista e storico Mario Avagliano

Andora. Il partigiano “con i gradi da colonello” è al centro 2 - Andora (SV), Palazzo Tagliaferrodell’incontro con il giornalista e storico Mario Avagliano che sabato 6 giugno, alle ore 17.00 a Palazzo Tagliaferro presenterà il suo libro “Il partigiano Montezemolo” (Dalai editore, pp. 416). L’ingresso è libero.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Un incontro con l’autore organizzato da Palazzo Tagliaferro in collaborazione con Centro Pannunzio, sarà coordinato da Marco Servetto, coordinatore della Sezione Ponente Ligure, che sarà un vero e proprio tributo al ricordo del Colonello Medaglia d’Oro al Valor Militare, Giuseppe Cordero di Montezemolo, Comandante del Fronte Clandestino Militare e vittima delle Fosse Ardeatine.

Il ricordo sarà aperto dal saluto del Sindaco Mauro Demichelis e di S.E. Cardinale Andrea Cordero di Montezemolo.

Oltre all’autore interverranno Pier Franco Quagliemi, direttore del Centro Pannunzio e Lelio Speranza vice presidente della sezione F.I.V.L. e presidente dell’Associazione Partigiani Autonomi della Liguria.

Durante la conferenza l’attrice Milli Conte leggerà alcuni brani del libro. Durante la Conferenza sarà inoltre proiettato il documentario storico di Emiliano Criolesi “Montezemolo, il Colonello della Resistenza”.