Nuovo consiglio della Camera di Commercio ‘Riviere di Liguria’: aperti i termini per le candidature

Oggi, giovedì 4 giugno 2015, è stato pubblicato l’avviso pubblico con Savona Camera Commercio fpA1 00cui il commissario ad acta per la costituzione della Camera di Commercio “Riviere di Liguria – Imperia La Spezia Savona”, Stefano Senese, ha aperto le procedure per la nomina del nuovo consiglio camerale. Da oggi, quindi, cominceranno a decorrere i 40 giorni entro i quali, così come prevede la legge, le associazioni e le organizzazioni di categoria potranno presentare le proprie candidature che, correttamente corredate dalla documentazione richiesta, dovranno pervenire entro il termine perentorio fissato alle ore 13 di martedì 14 luglio 2015.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Secondo quanto previsto dal Decreto ministeriale 156 del 2011, per le associazioni è possibile presentare dichiarazione di apparentamento concorrendo così congiuntamente all’assegnazione dei seggi. Il Consiglio camerale, in carica per 5 anni, sarà composto da 33 consiglieri di cui 30 in rappresentanza dei vari settori economici (agricoltura 2 seggi; artigianato 5, industria 3, commercio 6, cooperazione 1, turismo 4, trasporti e spedizioni 2, credito e assicurazioni 1, servizi alle imprese 5, altri settori 1) e 3 in rappresentanza rispettivamente delle organizzazioni sindacali, dei consumatori e dei professionisti.

La documentazione potrà essere consegnata a mano nelle sedi camerali di Imperia, La Spezia e Savona o trasmessa a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno. Per informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria tecnica ai seguenti indirizzi mail: daniela.ebano@im.camcom.it, camilla.rossino@sp.camcom.it, costantina.destefano@sv.camcom.it, donatella.persico@sv.camcom.it. Avviso e documentazione sono scaricabili dai siti delle tre Camere: www.im.camcom.it, www.sp.camcom.it, www.sv.camcom.gov.it.