Albenga, Di Lieto (M5S): “un ottimo risultato alle urne; saremo attentissime sentinelle in consiglio regionale”

Albenga. «Queste elezioni regionali hanno, ancora una volta, Francesco Di Lietoevidenziato come il Movimento 5 stelle, senza alcun contributo pubblico e con il sostegno di migliaia di semplici cittadini-attivisti, abbia lavorato bene a livello nazionale e locale ed ottenuto un ottimo risultato alle urne». Così il consigliere comunale Francesco Di Lieto, portavoce M5S Albenga, commenta i risultati del voto di domenica.

«Ringraziamo i 2017 concittadini,che hanno creduto e sostenuto la candidata alla presidenza della regione Alice Salvatore ed il portavoce consigliere comunale di Savona Andrea Melis. Da domani, avremo modo di portare avanti importanti temi come la deputazione vera (e non solo sbandierata), la tutela idrogeologica dei delicati versanti liguri, lo sviluppo di una strategia energetica Regionale, per ridurre drasticamente i consumi energetici negli edifici pubblici e privati,contribuire a sostenere lo sviluppo dell’agricoltura, fiore all’occhiello della regione e Albenga».

«Auguriamo al neopresidente Toti, di riuscire ad organizzare una seria e competente squadra di governo e di non ricadere nei consueti giochi di potere e bilancino e di scegliere gli assessori per competenza e CV e senza conflitto di interessi. Da parte nostra, saremo attentissime sentinelle in consiglio regionale, pronti a votare favorevolmente proposte contenute nel nostro programma elettorale e combattere strenuamente quelle azioni che andranno a deturpare il delicato paesaggio ligure, a prevedere ennesime ed inutili colate di cemento promosse dai soliti speculatori, favorire le lobby a discapito della cittadinanza», conclude Francesco Di Lieto.

Advertisements