Alassio, “Schiavon canta Jannacci”: ultimo appuntamento per la Rassegna Mezzaluna d’Autore 2015

Giovedì 4 giugno sesto e ultimo appuntamento per la seconda Schiavon Jannacciedizione della Rassegna “MezzaLuna d’Autore” presso l’Osteria Mezzaluna di Alassio. Una rassegna di musica d’Autore che ha ospitato grandi nomi tra cui: Armando Corsi & Jade, Max Manfredi, Matteo Nahum, Federico Sirianni, Matteo Negrin, Emanuele Belloni, Michele Ascolese, Riccardo Zegna e Giampaolo Casati, Lorenzo Malvezzi, i Fieui di Caruggi di Albenga, Ferdinando Molteni ed Elena Buttiero, i Noàis.

L’ultimo appuntamento di questa edizione segna anche l’inizio di un tour speciale per il cantautore Massimo Schiavon. Si esibirà infatti insieme ai suoi compagni musicisti – Fabio Tessiore (sax e fisarmonica), Alberto Garassino (pianoforte e tastiere) e Matteo Ferrando (batteria) – per presentare in anteprima il tuor che partirà alle porte dell’estate. “Un tour,” come spiega Schiavon, “dedicato al progetto Accoglienza del Gaslini Onlus, di cui sono testimonial dal 2012, che oltre al messaggio socio-solidale, vuole raccontare una storia di musica e amicizia tra Genova e Milano, tra me e il maestro Enzo Jannacci.”

Massimo Schiavon ha avuto il piacere e l’onore di collaborare con il grande Jannacci durante la stesura del suo album “Piccolo Blu”: nel disco si trova un inedito che il professore milanese ha donato a Schiavon e che Schiavon ha interpretato con il suo modo sempre gentile e delicato. Il brano “I passi di una donna” segna un periodo in cui la creatività del cantuautore ligure viene contaminata dal mood della scuola milanese, e da queste infiltrazioni sono nati brani che, insieme alle interpretazioni dei pezzi di Jannacci, saranno protagonisti di questo atteso tuor.

Advertisements