La seconda edizione delle ” Vie del Sale ” inaugura il calendario delle manifestazione della Pro Loco di Carcare

Sabato 6 giugno con la seconda edizione delle “Vie del Sale” prende il via il calendario delle manifestazione messe in cartellone dalla Pro Loco di Carcare con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, dei commercianti e associazioni.
Una giornata piena che inizierà con il mercatino dell’hobbistica e con laboratori per i bambini, una fattoria didattica e , chi verrà a Carcare potrà trovare anche il consueto mercato dei produttori. nella galleria Commerciale sarà una sfida unica di partite agli scacchi ad iniziare dai bambini della primaria, l’ANTEAS ha organizzato una giornata piena di sfide.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Nel pomeriggio dalle 15 il centro verrà pedonalizzato arriverà il gruppo del Gheppio di Rocchetta Cairo e per tutto il giorno animerà le vie con le sue performances sempre più alte qualitativamente.
Presso la biblioteca Comunale si terrà l’inaugurazione della mostra dei corsisti del pittore Barbiero, e alle 18,30 presso Problem Solving il vernissage della pittrice carcarese Cristina Ziporri. Il Museo Alpino sarà visitabile per tutto il pomeriggio , mentre Stefano Ticineto e le sue carte storiche del ‘600 ci faranno vedere com’erano realmente le vie del sale che attraversavano il nostro Paese e , presso la sua esposizione potremo vedere vedute aeree della Valbormida e del Savonese risalenti al ’44 . Dalle 18 balli occitani con la compagnia Artusin e pizzica con la Taranta del Geco per ballare nelle vie fino alle 24. Per finire con ben 22 postazioni di prelibatezze da degustare con un menù speciale di terra e di mare presentato in ogni ristorante, bar gastronomia e nei due punti Pro Loco. Negozi con vetrine a tema e orario prolungato vi aspettano con promozioni particolari.

Prenderanno il via il 14 i Giochi dei Rioni targati 2015 e vedranno le varie fazioni impegnate fino al 29 nelle più disparate prove per aggiudicarsi l’ambito trofeo.

Il 18 inizieranno invece i festeggiamenti presso lo stand in Piazza Genta con la festa degli studenti e le loro band. Poi fino al 24 si susseguiranno serate musicali e menù a tema che spazieranno dai ceci e costine del Girasole, alla polenta con Cinghiale dell’Oste Pinocchio, l’arrosto di carni locali dell’ Osteria da Balda , ma anche grigliate, acciugate, lumache, fritti deliziosi.

Il 19 una selezione di Miss Valbormida con Simone Rudino e il suo staff riempirà la serata. Il 23 ci sarà la serata disco più pazza e colorata dell’estate Valbormidese che manderà in visibilio i giovanissimi con una novità assoluta!

Il 25 la terza edizione della Cena del Cuore vedrà tutto il Paese unito nel produrre un menù a più mani tra ristoratori, gastronomie, panetterie pasticcierie e le grandissime Associazioni di Carcare. A breve sarà reso noto il progetto concordato con l’assessore Alessandro Dr. Ferraro, dopo aver ultimato quello dei defibrillatori vedremo dove il Cuore di Carcare ci porterà.

Il 28 grande giornata dello Sport con la seconda Edizione di CarcarE’sport: dalle 14 tutte le associazioni sportive di Carcare, e le specialità che ancora non abbiamo che hanno il desiderio di esserci, saranno nelle piazze e nelle vie per dimostrazioni e prove libere per tutti. Un vero fiore all’occhiello loe associazioni sportive di Carcare che sanno attirare i nostri ragazzi e li seguono con professionalità, non dimentichiamo che i primi calci al pallone Luca Castiglia li ha dati nel campo C. Corrent di Carcare Nel tardo pomeriggio prenderà il via la CarCorrendo Juniores memorial G. Comparato e E. Irgher , quindi la prima Family Run per le vie del paese e per concludere la CarCorrendo Memorial V. Gallicchio dove campioni come Valerio Brignone e Flavio Bertuzzo si impegneranno su un tracciato di circa 12 Km molto apprezzato da tutti. .

Un simpatico concorso fotografico dal nome SelfiAmoci Happy Summer a Carcare dà l’occasione a tutti di scattarsi un selfie durante una festa con un particolare riconoscibile del luogo o dell’evento i partecipando ad un concorso cui seguirà mostra e premiazione. Info presso Lissandrello Foto di A. Mocerino in Via Garibaldi. Durerà tutta l’estate e sarà un motivo in più per una Happy Summer a Carcare.