“Donne in Jazz”: Susanna Massetti in concerto

Borghetto Santo Spirito. Lunedì 1 giugno presso il Salone delle Feste in Via Viglieri alle ore 21,00 Susanna Massetti – giovane cantante jazz genovese – accompagnata da un quartetto di jazzisti d’eccezione, chiude la terza edizione di “Donne in Jazz”, organizzata dall’Assessorato alla Cultura con il Patrocinio Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO

Susanna Massetti, nata a Genova nel 1995 ha iniziato a cantare ancora bambina e a 9 anni è stata selezionata per il 47° Zecchino d’oro. Dopo diverse esperienze musicali ha partecipato a numerosi corsi di perfezionamento vocale tra cui la “Masterclass di canto, tecnica e interpretazione” tenuto da Rossana Casale e la “Masterclass di jazz e improvvisazione” (Laigueglia Percfest estate 2011 e 2013). Nel 2013 si è classificata tra i finalisti al “Controfestival della Canzone Italiana” di Albenga. Ha seguito lezioni con Tiziana Ghiglioni e studia con Danila Satragno. Frequenta il conservatorio Paganini di Genova.

Susanna Massetti sarà accompagnata da Luca Terzolo al pianoforte, Simone Cosso alla chitarra, Emanuele Valente al contrabbasso e Giorgio Griffa alla batteria.

Advertisements