Albenga, Sommariva: si inaugura la Mostra del Centenario

Sabato 30 maggio avranno inizio gli appuntamenti dedicati ai Sommariva 100 annifesteggiamenti del centenario della ditta Sommariva Tradizione Agricola che proseguiranno sono al termine dell’anno.

È infatti dal 1915 che la famiglia porta avanti la passione per la tradizione culinaria ligure, il rispetto per l’ambiente e per il territorio in cui opera e vive, cercando sempre di migliorare e innovarsi offrendo sempre prodotti “buoni, sani e giusti”. «La storia di un’azienda che dal suo fondatore, Domenico, al figlio Giobatta a Nino l’innovatore, alla geniale generazione di Mina, Agostino e Gianni. In attesa degli eredi Alice e Gabriele, Leonardo e Giacomo».

Nella bellissima cornice del Museo Sommariva Civiltà dell’Olivo, situato in uno dei gumbi più belli del centro storico ingauno, verrà inaugurata la Mostra del Centenario che ha lo scopo di presentare Albenga nella sua veste più conosciuta, quella agricola, e le tante piccole aziende che sono nate e cresciute dando lavoro e prosperità al territorio. Una collezione di cartoline antiche ci farà rivivere i tempi passati. Oltre all esposizione verrà presentato un annullo filatelico dedicato alla famiglia Sommariva realizzato in collaborazione con il Circolo Filatelico Numismatico Albenganese.

Advertisements

PROGRAMMA della GIORNATA – Ore 10:00 Inaugurazione ufficiale della Mostra del Centenario e Saluto delle Autorità; Ore 10:30 Presentazione Depliant – cartoline e Annullo filatelico figurato
Rinfresco; si riapre poi nel pomeriggio alle ore 16:00 la Mostra del centenario. La mostra sarà aperta fino a sabato 27 giugno. Ingresso gratuito