A “Laigueglia è dei Bambini”… aspettando il Percfest

A Laigueglia sono in corso gli ultimi preparativi per la seconda LAIG BAMB 2014 4edizione di “Laigueglia è dei bambini” manifestazione di due giorni – 31 maggio e 1 giugno – dedicata a più piccoli, evento che vede il borgo, tra i più belli d’Italia, trasformarsi a misura di bambino: tutte le piazze saranno allestiite con giochi, animazione, laboratori e molte altre sorprese!

Tra le tante attività la musica, come è tradizione per il borgo, sarà protagonista: ad aprire le due giornate di festa sarà il saggio del coro voci bianche della scuola primaria G.B. Libero Badarò di Laigueglia che si terrà sabato 30 alle ore 21 in Piazza Marconi.

Gli spettacoli serali, tra le novità di questa edizione, saranno domenica 31 alle 21 in piazza Marconi con Skanzio e Pikkio, conivolgenti animatori famosi per “Katalicammello” e la sera dopo, lunedì 1 giugno, sempre alle 21, andrà in scena lo spettacolo di “Circobus” Circo Itinerante, maestri circensi a ritmo di musica si esibiranno di acrobazie e magie tipiche del circo.

Advertisements

Durante le due giornate, nei pomeriggi, i bambini potranno diventare musicisti, partecipando ai laboratori organizzati in piazza Garibaldi dal Percfest, storica manifestazione laiguegliese dedicata alle percussioni: i maestri percussionisti “inizieranno” i piccoli partecipanti all’arte delle percussioni, coinvolgendoli con strumenti tradizionali e moderni, creando una vera e propra “orchestra ritmica” che si farà sentire per tutte le vie del centro storico.

Pur essendo immersi nel mondo dei bambini, Laigueglia sta già lavorando al prossimo appuntamento: la XX° edizione del Percest / XIX° Memorial Naco che farà suonare e risuonare il borgo dal 18 al 21 di giugno.