“Turbamenti e acrobazie”: mostra di Lischetti, Monti e Sarria Finalborgo

di Claudio Almanzi – Nei suggestivi spazi dell’Oratorio dei Finale Ligure Foto Merlo GenovaDisciplinanti, in piazza Santa Caterina, a Finalborgo, si inaugurerà sabato (alle ore 17) “Passioni e distrazioni nell’era della Globalizzazione” la mostra degli artisti Luca Lischetti, Silvio Monti e Sergio Sarri.
“ Turbamenti ed acrobazie” è il sottitolo con il quale si presenta al pubblico finalese lo scultore e pittore Luca Lischetti, con il suo omino Buz Baz.
“Esercizi di cronofagia” è invece il tottotiolo delle opere presentate nello spazio di Santa Caterina da Silvio Monti e caratterizzate dall’ accumulazione.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“RainbowRoom2” è infine il titolo che contraddistingue i lavori di Sergio Sarri che ricrea la stanza del fantastico che è in lui ed in tutti noi. Inutile dire che c’è grande attesa per questa mostra che offre l’opportunità di ammirare le opere di tre illustri artisti: “Si tratta- ci ha spiegato Armando D’Amaro, noto editor e gallerista- di una mostra che riveste notevole interesse. Una occasione ideale per coloro che ancora non conoscessero questi famosi artisti per ammirare alcune loro creazioni ed opere. Anche la location si presenta come luogo ideale, quai metafisico, per ospitare tre esempi assai validi del panorama artistico contemporaneo, nell’era della Globalizzazione”. L’evento avrà il sostegno dell’assessorato alla Cultura del Comune di Finale ligure, di “Campagna città equosolidali”, del Complesso Monumentale di Santa Caterina, Oratorio dei Disciplinenti e di “ I Borghi più belli d’Italia”.

“Luca Lischetti, Silvio Monti e Sergio Sarri ci conducono – dice nella presentazione il curatore della mostra Lorenzo Mortara- con le loro opere ed i loro lavori in mondi paralleli del qui ed ora, tra onde spruzzi e scogli di turbamenti, di cronofagia e di rainbowroom, perchè la vita nella sua immediatezza, cioè il vero presente, senza coesistenza del conoscere, è soltanto sonno profondo, come sapevano gli Indiani, o estati mistica in cui si chiudono le porte dei sensi, oppure lo stato interiore che precede l’intuizione artistica”.

La mostra resterà aperta, fino al 28 giugno, con il seguente orario: dalle ore 15 alle 19. Per avere maggiori informazioni sugli artisti o sulla mostra è possibile contattare i numeri telefonici 0196890490 e 3737669717.