Expo e promozione del territorio: presentato ad Andora il video “Ad Azzurro Pesce d’autore”

Presentato ad Andora “Ad Azzurro Pesce d’autore”, il video che il 2 pescegiugno prossimo sarà proiettato all’ Expo 2015, nel Padiglione Italia , negli spazi messi a disposizione dalla Regione Liguria. Il nasce da un laboratorio di idee che ha visto i comuni di Andora, quale capofila del progetto, Alassio, Albenga, Arnasco, Casanova Lerrone, Ceriale, Cisano sul Neva, Galernada, Laigueglia, Onzo, Ortovero, Stellanello, Testico, Vendone, Villanova d’Albenga e Cesio e Chiusanico per la provincia di Savona. Un video che presenta le caratteristiche del comprensorio costiero e di tutto entroterra esaltando le spiagge, i sentieri, i poli culturali ed i borghi antichi anche attraverso i prodotti tipici e la cultura enogatronomica.

Il video, realizzato da MWAY communication di Mattia Righello, anche con l’ausilio di droni che hanno messo ben in risalto le caratteristiche del territorio, non è l’unico progetto promozionale che sarà presentato il 2 grugno all’Expo. I comuni hanno inoltre ideato dei laboratori che verranno proposti al pubblico.

“Per la prima volta così tanti sindaci hanno lavorato insieme per creare un progetto di Promozione che vada oltre ogni campanilismo – ha detto il sindaco di Andora Mauro Demichelis – siamo partiti con il Giro d’Italia che ha dato molto a tutti i comuni coinvolti. Ora insieme con un gruppo ancora più grande all’Expo, ma soprattuto con l’obiettivo di continuare a fare promozione insieme. Questo video non si ferma con l’Expo. Ci rappresenterà in molti altri eventi che dovessero vedere protagonisti i comuni coinvolti. Inoltre è notizia di oggi che i nostri laboratori ed il nostro comprensorio sarà nel sito ufficiale di Expo 2015”.