Laigueglia: cena benefica per l’esposizione del polittico di Antonio Brea

La parrocchia di san Matteo a Laigueglia, su iniziativa di don Danilo polittico_BreaGalliani, organizza per lunedì 25 maggio una cena benefica in vista della prossima esposizione dell’importante polittico di Antonio Brea di recente restaurato. Alla cena, che avrà inizio alle ore 20.00 presso il salone delle opere parrocchiali, saranno presenti il dott. Franco Boggero della Soprintendenza e Riccardo Bonifacio, restauratore dell’opera, che interverranno per raccontare la storia del Polittico, evidenziarne il valore artistico e descrivere i passaggi del restauro da poco concluso.

La pala d’altare del Brea, il cosiddetto Polittico di san Michele, è tra le ultime opere riconosciute del noto artista rinascimentale. Datata 1516, l’opera è custodita nella chiesa di San Michele Arcangelo di Diano Borello (IM) e si appresta a fare tappa a Laigueglia dopo il recente restauro che l’ha vista tornare allo splendore originale. Le operazioni di restauro sono state eseguite dal Laboratorio Bonifacio di Bussana di Sanremo e dirette dal dott. Franco Boggero della Soprintendenza per i Beni Artistici, Storici e Etnoantropologici della Liguria grazie al contributo della Compagnia di San Paolo e della Parrocchia di San Michele – Diano Borello.

La cena prevede un contributo di 30 euro e menù mare. Per info e prenotazioni: 3931410498 – 3478747770. Tabaccheria Martini, via Dante 65 – Tabaccheria Marzorati, via Milano 3. Posteggio presso il campo sportivo dell’oratorio. Maggiori informazioni sulla parrocchia e le sue attività su www.sanmatteolaigueglia.it

Advertisements