Albenga, “Una finestra sull’Europa”: inaugurazione del circolo Acli

Albenga. Venerdì 5 giugno presso il Centro Giovani (ex Cinema Finestra europaAstor) si svolgerà una prima giornata dedicata all’Europa, organizzata dal nascente circolo Acli “Una finestra sull’Europa”, in sinergia con Comune, Yepp e associazione “Abracadabra”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

L’evento, aperto a tutta la cittadinanza, si propone di riscoprire le radici dell’Europa e i suoi valori con l’aiuto del Prof. Gianmaria Zavattaro, per poi lasciare spazio alla testimonianza dei ragazzi dello Yepp. Il tutto sarà accompagnato da un momento conviviale con musica e apericena. Durante la giornata sarà possibile iscriversi al circolo Acli, per poter partecipare alla scelta e alla condivisione degli obiettivi annuali.

“Ci auguriamo con Acli di riuscire a creare una cultura Europea, riscoprendone le possibilità, e cercando in un secondo tempo di approfondire il discorso dei bandi europei, creando una collaborazione fra la associazioni del territorio”, dichiara il consigliere comunale Eleonora Molineris: “In questo momento di grave crisi, è fondamentale riconoscere nella programmazione comunitaria una risorsa fondamentale, nella  Consapevolezza che i fondi europei strumentali e diretti siano la scelta più efficiente ed efficace per poter realizzare piccoli e grandi progetti per la nostra città “