Savona, festa per l’inaugurazione della nuova area giochi in Piazza Don Argano a Legino

Savona. Doppia festa venerdì 22 e sabato 23 maggio a Savona, per giochi 2 Leginol’inaugurazione della nuova area giochi in Piazza Don Argano, Legino, dono del Consorzio Depurazione Acque di scarico del Savonese S.p.A. all’Amministrazione Comunale.

Dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici Franco Lirosi: “Mi sono dedicato con vivo piacere a questo evento nel quartiere di Legino, che mi è caro per molti motivi, dove avevo inaugurato piazza don Aragno, nell’Ottobre del 2006, e realizzato la Creuza di Legino, nel 2009. Oggi inauguriamo un gioco per bimbi, dono all’Amministrazione Comunale del Consorzio Depuratore Acque Savona, Ente che vuole così sottolineare la sua vicinanza alla cittadinanza. E’ un gesto generoso, che incontra perfettamente gli intendimenti del Comune, sempre al servizio dei cittadini, e rappresenta un invito alla spontanea aggregazione sociale, elemento prezioso del buon convivere civile. In tempi così difficili la solidarietà diventa indispensabile e tutti dobbiamo reimparare a riscoprire ed a “vivere” i nostri luoghi pubblici, a rispettare il bene comune, ad aiutarci vicendevolmente. Qui giocheranno i bambini, vicino ai loro genitori ma anche agli anziani del quartiere, rappresentando così uno spaccato della vita di tutti noi, nel suo naturale divenire. Ringrazio il Consorzio per la sua generosità, la SMS Leginese, l’associazione U Pregin e l’asilo per la loro preziosa collaborazione.”

Dichiara il Presidente del Consorzio Depurazione Acque di scarico del Savonese S.p.A., Nanni Ferro: ” Con il dono di questo gioco vogliamo esprimere vicinanza alla popolazione dell’area attigua al Depuratore, mentre prosegue il nostro impegno nella minimizzazione dell’impatto ambientale dei nostri processi”.

Advertisements

Come anticipato, doppio sarà il momento di festa per accogliere la nuova area giochi, a cui il Sindaco Berruti desidera invitare tutta la cittadinanza.

Venerdì 22 maggio ore 15:30, Piazza Don Aragno: cerimonia di inaugurazione alla presenza delle autorità e del Consorzio Depurazione Acque di scarico del Savonese S.p.A., con la partecipazione delle mamme di Legino, dei bambini dell’asilo Fazio, di Ago il mago, dei rievocatori del gruppo storico A Storia e della banda Sant’Ambrogio di Legino.

Sabato 23 maggio ore 21, presso la SMS Fratellanza Leginese – Circolo Milleluci, La compagnia dialettale A Campanassa presenta la commedia “Premiata ditta Sciaccaluga & C. di Enrico Scaravelli”. Seguirà rinfresco, offerto dalla SMS.