Regionali, Pastorino a Roma “per la scuola pubblica, per la laicità, per i diritti dei lavoratori e delle insegnanti”

“Sono qui per la scuola pubblica, per la laicità, per i diritti dei Luca Pastorinolavoratori e delle insegnanti”. Così Luca Pastorino, candidato alla presidenza della Regione Liguria, questa mattina in piazza a Roma al fianco di insegnanti, lavoratori della scuola e personale Ata che hanno manifestato sotto la Camera contro la riforma Renzi sulla Buona Scuola, proprio mentre è in corso la votazione in Aula.

“Sono qui per voi e per il Paese – spiega Pastorino – per mio figlio e per i nostri ragazzi. Sono qui per ricordare che il nostro programma elettorale, a cui molti di voi hanno dato il voto, è stato stravolto. Sono qui per ribadire che voterò no alla riforma e che chiederò ai colleghi del Senato di fare lo stesso. Insisterò con loro fino alla fine”.
“Sono qui anche per ribadire il mio impegno in Liguria – ricorda ancora Pastorino – dove l’amministrazione regionale e la candidata Paita tacciono e avallano le scelte di questo Governo che sta demolendo la scuola pubblica e calpestando i diritti di tutti”.