Elezioni, L’Unione degli Industriali della Provincia di Savona incontra i candidati alla presidenza della Regione

L’Unione degli Industriali della Provincia di Savona incontra i Elio Guglielmellicandidati alla presidenza della Regione Liguria. In occasione dell’importante appuntamento delle elezioni regionali del prossimo 31 Maggio, l’Unione Industriali di Savona organizza un incontro con i candidati governatori.

“Si tratta di un’iniziativa rivolta agli iscritti all’Unione Industriali, per conoscere le proposte dei candidati in materia di economia del territorio”, spiega Elio Guglielmelli, Presidente UISV, “ma anche per sensibilizzarli sulle tematiche care al mondo dell’impresa del ponente ligure e per approfondire le loro idee e le loro proposte su alcuni temi chiave per l’industria del Savonese”.

Il confronto, che sarà moderato dal giornalista Gilberto Volpara, si svolgerà Venerdì 22 Maggio 2015 alle ore 15, nella Sala Rossa della sede UISV in Via Gramsci n. 10, a Savona. Sono stati invitati i candidati Mirella Batini (Fratellanza Donne), Antonio Bruno (L’Altra Liguria), Enrico Musso (Liguria Libera), Raffaella Paita (Partito Democratico), Luca Pastorino (Rete a Sinistra), Matteo Piccardi (Partito Comunista dei Lavoratori), Alice Salvatore (Movimento 5 Stelle), Giovanni Toti (Forza Italia). Le risposte dei candidati saranno rese disponibili per la visione sul sito di comunicazione dell’Unione Industriali SVolta.net.

Advertisements

L’eccessiva burocrazia e la pressione fiscale, il destino del Porto di Savona, lo sviluppo dell’industria in Val Bormida, il potenziamento del turismo in riviera, l’accesso al credito delle PMI, il Campus e la ricerca. Questi, e numerosi altri argomenti, saranno al centro del dibattito, assieme a molte questioni che saranno poste direttamente dai lettori di SVolta.net: al fine di coinvolgere gli utenti, infatti, chiunque potrà inviare le proprie domande da sottoporre ai candidati presidenti della Regione Liguria, attraverso un apposito form presente sul sito SVolta.net. Venerdì 22, i quesiti saranno posti ai candidati presenti all’incontro.