“Cosa vuoi che ti legga?”: appuntamento domenica a Loano con la Compagnia dei Curiosi

Domenica 17 maggio, a Loano, sarà proposta l’iniziativa “Cosa vuoi


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni
Loano, Bottega del racconto. Magiche principesse.
Loano, Bottega del racconto. Magiche principesse.

che ti legga?” inserita nel progetto Bottega del Racconto, promosso dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Loano e organizzato dall’Associazione Compagnia dei Curiosi.

Il pomeriggio dedicato alla lettura, si svolgerà nell’area del Campo solare in Via Gozzano. A partire dalle ore 15.30, si alterneranno laboratori e animazioni spettacolari che condurranno bambini e genitori nel mondo del libro, attraverso l’esperienza della lettura condivisa e della narrazione di storie.

L’iniziativa, che si propone di dar vita a momenti di incontro e divertimento tra genitori e i figli e tra famiglie, vedrà impegnate alcune associazioni del territorio: Associazione Mamme “Non parto di testa”, Blue KIDS, Marine life, Studio 4 mani, Nadia Rosso, Gruppo di lettura “Cosa vuoi che ti legga?”.

Alle 17.00, è previsto uno spuntino per riprendere le energie e per dare l’opportunità ai bambini di scoprire i sapori semplici delle “merende dei nonni”, grazie ai “prodotti tipici” locali, proposti dalla Condotta Slow Food di Albenga-Finale.

Infine, alle 17.30, Ileana Mel, darà vita all’animazione spettacolare “L’Acchiappalibri …”. Al centro della scena ci sarà un buffo personaggio, che si dedicherà con passione a cercare libri di ogni forma, colore e sapore.

Le iniziative sono tutte gratuite.