“Dischi volanti”: a Loano incontro con Nada e Fausto Mesolella

Sabato 16 maggio, a Loano, si svolgerà il secondo appuntamento di Nada 13Voci d’Autore, evento inserito nell’ottava edizione di “Dischi volanti… Incontri ravvicinati con dischi, libri, parole e suoni”, promossa dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano e organizzata dall’Associazione Compagnia dei Curiosi.

Alle ore 21.00, nella Civica Biblioteca, nel Palazzo Kursaal, si svolgerà l’incontro con Nada e Fausto Mesolella. Il giornalista musicale John Vignola ripercorrerà con l’artista toscana la sua carriera di interprete e autrice.

L’incontro sarà un viaggio che toccherà le tappe più importanti della carriera artistica di Nada, che regalerà al pubblico loanese alcuni brani del suo vasto repertorio. Nell’esecuzione sarà accompagnata da Fausto Mesolella, chitarrista degli Avion Travel.

Risale al 1994 la collaborazione fra Nada e Fausto Mesolella, e ha ottenuto innumerevoli apprezzamenti, seguiti da molti concerti in Italia e in Europa. Il duo insieme a Ferruccio Spinetti, ha dato vita all’album dal titolo “Nada Trio” (1997), che ha vinto il Premio Tenco ed il Premio Musicultura di Recanati. Inoltre, insieme, nel 2001 hanno registrato “L’Amore è fortissimo e il corpo no” con la produzione in collaborazione con Pasquale Minieri.