Savona conferma la sua Bandiera Blu per la spiaggia delle Fornaci e, nella categoria approdi, per la Vecchia Darsena

La Liguria è la Regione in Italia con il maggior numero di spiagge Bandiera Blu 2015bandiere blu. Sono in tutto 23, da quest’anno si sono aggiunte altre tre località: Borghetto Santo Spirito, Taggia e Santa Margherita Ligure.

Anche quest’anno Savona conferma la sua Bandiera Blu per la spiaggia delle Fornaci e, nella categoria approdi, per la Vecchia Darsena. Il prestigioso riconoscimento della FEE (Foundation for Environmental Education), giunto quest’anno alla 29esima edizione, è stato consegnato questa mattina a Roma alla cerimonia di premiazione presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, dove è stato invitato per l’Amministrazione comunale l’Assessore all’Ambiente Jorg Costantino (nella foto).

Grande la soddisfazione espressa dal Sindaco di Savona, Federico Berruti: “Il riconoscimento costituisce sicuramente un ottimo risultato, frutto dell’impegno congiunto promosso in questi anni dall’Assessorato all’Ambiente, dai bagni marini e da tutti gli operatori coinvolti. La Bandiera Blu 2015 sarà sicuramente di buon auspicio per la stagione balneare savonese che sta per prendere il via”.
“Un risultato importante che ci deve far guardare avanti consci delle potenzialità del nostro territorio – aggiunge l’Assessore all’Ambiente e al Mare Jorg Costantino – La Bandiera Blu certifica la pulizia del nostro mare e l’impegno promosso nell’ottemperare ai numerosi indicatori legati ai servizi, alle infrastrutture e alla loro qualità”.