Cena per l’autofinanziamento del Gruppo Volontari Emergency di Savona

Come ogni anno, in occasione del compleanno dell’associazione, il Gruppo Volontari Emergency di Savona organizza una cena di autofinanziamento per sabato 16 maggio 2015, alle ore 20, presso la Società di Mutuo Soccorso – Circolo “Milleluci” (Via Chiabrera, Legino).

Emergency inizia la sua attività nel mese di luglio 1994, con una missione a Kigali, in Ruanda, paese dove era in atto un genocidio tra diverse etnie. Missione dopo missione, 21 anni dopo, in Siera Leone, Emergency ha fronteggiato con un ospedale creato appositamente, l’emergenza ebola. Sono passati ventuno anni durante i quali Emergency è stata al fianco delle vittime di guerre e povertà, senza fare differenze, opponendosi alla guerra ed alla sua logica di sopraffazione: ha costruito ospedali e centri sanitari cercando di garantire il diritto di cura per tutti coloro che ne hanno bisogno: oltre 6 milioni di persone nel mondo sono state curate da Emergency, con cure di alto livello e completamente gratuite e per molti di loro la E rossa di Emergency significa essere ancora vivi. Molte persone in questi 21 anni hanno sostenuto il lavoro di Emergency, alcuni con donazioni, altri donando il proprio tempo libero, ma tutti condividendone gli obiettivi e per non voltarsi dall’altra parte di fronte alla sofferenza di altri essere umani. Il sostegno e l’impegno di migliaia di persone hanno permesso di scrivere questa storia e di compiere una straordinaria esperienza di medicina ed umanità.

La cena ha lo scopo di raccogliere fondi per il centro pediatrico dell’Ospedale di Emergency a Goderich in Sierra Leone, progetto adottato dal Gruppo Volontari Emergency di Savona.

Advertisements

Il menù prevede: antipasto (tortino di porri e focaccette di patate con salumi), primo piatto (testaroli al pesto), secondo piatto (torò alla camargueise ovvero bocconcini di carne bovina cotti nel vino con contorno di piselli), torta di compleanno. Bevande (acqua e vino) comprese. € 20,00 adulti, € 10,00 bambini fino a 10 anni. Previste alternative vegetariana o vegana da richiedere al momento della prenotazione. Per informazioni e prenotazioni: 3209225790, emergencysavona@libero.it, milli.ma@tiscali.it