Albenga, “All’opera con… tè!”: Sipario sulla Carmen

Albenga. Palazzo Scotto Niccolari – Psn Lab, in collaborazione con l’artista Barbara Furfari e Ileana Guidarini, già cantante presso il Teatro Carlo Felice di Genova, organizza un nuovo incontro dedicato al mondo del teatro lirico e in particolare alle sue eroine.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Sabato 16 maggio – alle ore 17 – il soprano Ileana Guidarini presenterà la figura di Carmen, protagonista dell’omonima opera di Bizet, in scena al Teatro Carlo Felice di Genova proprio in questa prima metà del mese di maggio.

A rendere ancor più piacevole e informale l’atmosfera dell’incontro verranno servirti tè e muffin preparati da Muffin & Cakes di Albenga, che preparerà un assaggio della sua famosa pasticceria inglese per i partecipanti.

Vista la vicinanza della città di Albenga a due importanti Teatri d’Opera, l’Opéra Nice Côte d’Azur in Francia e il Teatro Carlo Felice di Genova, l’iniziativa intende continuare una serie di appuntamenti – incontri, conferenze spettacolo e laboratori – che prendendo spunto dai cartelloni dei vicini teatri lirici, contribuiscano alla diffusione della cultura musicale. Durante questi incontri la musica verrà raccontata e fatta vivere in maniera giocosa e divertente, pur non tralasciando le esperienze fondamentali della conoscenza di tutte le attività e mestieri che compongono l’opera lirica.

L’appuntamento è gratuito per tutti i ragazzi under 18.