Loano: ultimo appuntamento con le “Conversazioni di storia nell’arte”

Domenica 10 maggio, a Loano, si chiuderà il ciclo di conferenze di argomento storico “Conversazioni di storia nell’arte” promosso dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

L’iniziativa, curata per la parte scientifica dall’Istituto Internazionale di Studi Liguri e realizzata in collaborazione con l’Unitre di Loano, ha proposto in tutto cinque appuntamenti con autorevoli relatori per raccontare alcuni significativi momenti storici che hanno segnato lo sviluppo della città.

Gli organizzatori annunciano per l’ultimo incontro una variazione di programma.

Alle ore 15.30 nella Civica Biblioteca nel Palazzo Kursaal, Lorenzo Ansaldo, archeologo dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri e autore di numerose pubblicazioni, terrà la conferenza intitolata “Vie e mezzi di comunicazione in età romana”. Ansaldo sostituisce Bruno Massabò, già Soprintendente per i beni archeologici della Liguria, che non potrà essere presente.

“Siamo molto soddisfatti – dice il Direttore Scientifico del progetto, Dott. Gianmaria Mandara – dell’esito dell’iniziativa: innanzitutto abbiamo trovato un amministrazione sensibile alla tematica culturale che ha saputo e voluto investire in questo progetto; e poi abbiamo registrato grande partecipazione e interesse da parte del pubblico: in questi incontri infatti tanti turisti e cittadini loanesi, innamorati della città, hanno avuto modo di approfondire la conoscenza e sorprendersi del ricco patrimonio storico e artistico di Loano”.