Andora: una nuova rotonda, con i colori del Giro d’Italia

Andora. Una nuova rotonda, con i colori del Giro d’Italia, da qualche giorno accoglie i visitatori che arrivano ad Andora uscendo dal casello autostradale. rotonda andoraÈ una delle tante iniziative di abbellimento della città realizzata, dal Comune di Andora e dall’AMA, in occasione del passaggio della seconda tappa della corsa ciclistica. Sabato e domenica, inoltre, sarà rosa anche l’acqua delle fontane di Andora.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Con “Andora in rosa”, due giorni dedicata alla passione per le due ruote, Andora propone un ricco calendario di eventi.

Particolarmente spettacolare si annuncia lo show, in puro stile americano, di Alessandro Barbero, che sabato 9 maggio, alle 16.00, alle 18.00 ed alle 20, realizzerà tre esibizioni acrobatiche su una pista con rampe posizionata sul molo Thor Heyerdahl. Location panoramica per un campione mondiale di bmx freestyle, conosciuto in Europa ed in America, dove ha la sua base fissa di allenamento in Pennsylvania. Uno show sportivo, con coinvolgimento diretto del pubblico, realizzato con gli animatori del team Cobra BMX che accompagna sempre il campione nei suoi show. Sempre sul molo, alle 21.00, si balla con lo show del dj-Logan.

Lo show di Alessandro Barbero, è organizzato dalla Confcommercio sezione Volontè di Andora, con il patrocinio del Comune di Andora. Previsto anche un concorso di vetrine a tema ed una piccola Fiera, in programma il 9 e 10 maggio, con venti stand commerciali, posizionati sulla passeggiata a mare e nel parco degli Aviatori.

Alle ore 18, del 9 maggio, i giovani campioni del ciclismo dell’A.S. Andora Ciclismo, saranno protagonisti della di una gara ciclistica “2° Tappa del Giro della Provincia di Savona”.

Per il  10 maggio, dalle ore 12.00, Andora ospita, in via Roma,  “La Carovana del Giro” . Sul Truck Gazzetta si svolgerà il consueto show organizzato dagli sponsor ufficiali del Giro che anticipa il passaggio dei corridori che avverrà intorno alle 13.00. Lo show d’animazione culminerà con il gemellaggio fra le Carovana ed il Comune di Andora, con la consegna della mascotte Lupo Wolfie al sindaco Mauro Demichelis.

Il  Giro d’Italia attraverserà Andora ed il pubblico che potrà guardare comodamente il passaggio dei ciclisti, dalla passeggiata a mare, lungo la via Aurelia, lungo via Vespucci, via Europa Unita, via San Lazzaro, Strada Piangrande e via Divizia.