Tovo San Giacomo: due Giornate ecologiche per la pulizia dei boschi

Domenica 10 e domenica 24 maggio si svolgeranno nel territorio del comune di Tovo San Giacomo due Giornate ecologiche per la pulizia dei boschi.

Il Comune di Tovo San giacomo, con la collaborazione delle Associazioni dei cacciatori, del locale distaccamento AIB di Tovo e della Pro Loco, ha patrocinato due giorni dedicati alla pulizia dai rifiuti abbandonati lungo le strade ed i sentieri dei nostri boschi.

Dichiara Luciano Cesio, consigliere delegato all’Ambiente: “Si tratta di un’iniziativa già adottata con successo a Magliolo e che vuole essere anche una concreta risposta alle segnalazioni pervenute da parte di cittadini ed escursionisti che lamentavano la presenza di rifiuti specie lungo alcune stradine sterrate. Quello dell’abbandono di certi tipi di rifiuti nelle nostre colline è, per qualcuno, una brutta abitudine dura a morire. Questa iniziativa è un ulteriore passo nella politica di valorizzazione ambientale promossa dall’Amministrazione di Tovo San Giacomo: con queste giornate ecologiche – conclude Cesio – vogliamo inoltre dimostrare che il nostro territorio è un patrimonio che deve essere protetto dagli incivili, tutelato e soprattutto valorizzato. Ringrazio quindi i cacciatori della Val Maremola che hanno promosso questa iniziativa e tutti coloro che parteciperanno a questi due giorni di pulizia nei boschi”.

Advertisements

L’appuntamento per tutti è per domenica 10 e domenica 24, alle ore 9.00 in piazza San Carlo a Bardino Vecchio.