La dimensione della relazione nella cura: congresso al Priamar di Savona

La dimensione della relazione nella cura è il titolo del congresso in programma Sabato 9 maggio presso la fortezza del Priamar di Savona.

L’esperienza della malattia rende le persone particolarmente vulnerabili. Riflettere sul vissuto soggettivo del dolore e della malattia può approfondire la consapevolezza della dinamica relazionale nella cura, sia nel rapporto interpersonale che istituzionale, ampliare le capacità di comprensione ed essere di stimolo per la crescita interiore di ciascun individuo.

Nell’ottica di una visione della medicina centrata sull’umanizzazione dell’assistenza, questo evento, organizzato dall’ASL 2 Savonese in collaborazione con la Diocesi di Savona-Noli, propone la diffusione di una cultura socio-sanitaria in grado di riconoscere l’importanza di un approccio etico e del concetto di cura come presa in carico globale della persona.

Advertisements

L’incontro, rivolto complessivamente a 200 unità di personale appartenente ai diversi profili sanitari, è gratuito ed aperto anche a tutta la cittadinanza.