Albenga: Invasioni Digitali alla mostra “Magiche Trasparenze” di Palazzo Oddo

Sabato 2 maggio alle ore 17 la mostra “Magiche Trasparenze” Albenga Palazzo Oddoospitata a Palazzo Oddo ad Albenga, verrà letteralmente “invasa” dai partecipanti all’iniziativa “Invasioni Digitali”.

Invasioni Digitali, nei due anni dalla sua nascita ha permesso ad un pubblico appassionato di social media e non solo, di scoprire da un punto di vista sicuramente nuovo, decine e decine di musei, palazzi antichi e monumenti. Un modo intelligente e a costo zero per valorizzare e scoprire il nostro immenso patrimonio storico-artistico, che si traduce nella condivisione e nella pubblicazione in rete delle immagini scattate dalle migliaia di “invaders” che con entusiasmo diventano motori di un’offerta culturale 2.0.

Questo sabato per la prima volta sarà possibile “invadere” anche la mostra “Magiche Trasparenze”, che in via del tutto eccezionale potrà essere scoperta, armati di smartphone o tablet, per immortalare e condividere sulla rete con il tag #invasionemagichetrasparenze , tutti i segreti e le meraviglie che questa straordinaria esposizione custodisce.

Advertisements

L’invasione naturalmente è aperta a tutti e l’appuntamento è per le ore 16.30 di fronte a Palazzo Oddo. Dulcis in fundo, per ristorarsi dalle fatiche dell’invasione, al termine della visita alla mostra, verrà allestito un piccolo rinfresco gentilmente offerto dal Minimarket della Piazza, Zio Pagnotta e dal Frantoio Sommariva.

L’invasione di “Magiche Trasparenze” è curata e promossa da Carmelo Falsaci in collaborazione con la Fondazione Gian Maria Oddi, con il Civ Centro Storico Albenga e con la Teddinet per le grafiche.