I Lions di Albenga restaurano e ripristinano la fontana di Piazza Marconi

I Lions di Albenga restaurano e ripristinano la fontana di Piazza Lions Albenga - Presidente DeFranceschiMarconi. Grazie all’impegno e ai contributi dei volontari del Lions Club Albenga Host, presieduto da Teresiano DeFranceschi per l’anno sociale 2014/15, la fontana sul lungomare di Piazza Marconi ad Albenga ritorna all’antico splendore. Dopo anni di inattività, è stata resa nuovamente operativa per iniziativa della rappresentativa ingauna dell’associazione, che l’ha “adottata” con il benestare del Comune di Albenga. Oltre al ripristino del funzionamento, è stato installato anche un nuovo sistema di illuminazione; inoltre, la fontana ospiterà una targa dedicata ai Lions ingauni.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“Siamo molto affezionati alla fontana di Piazza Marconi, per questo motivo abbiamo voluto impegnarci in prima persona per il suo restauro, a conferma del forte legame tra il Lions Club Albenga Host e il territorio ingauno”, afferma Teresiano DeFranceschi, Presidente dei Lions di Albenga. “Dobbiamo ringraziare Revello Tecnoimpianti, del socio Lorenzo Revello, che si è occupata della messa in ripristino del monumento e della conformità degli impianti idraulici ed elettrici, la EcoLife Servizi Ambientali di Michele Canu, che ha curato la pulizia dell’intera fontana, la OPS del socio Andrea Puricelli, che ha realizzato lo studio della targa, e l’amico Antonio Milza, che ci regalerà la targa definitiva Lions che verrà posizionata. Un ringraziamento particolare va ai nostri soci Mattia Righello e Daniele Capello, per lo studio e il coordinamento preliminare del ripristino”.

Nella serata di Venerdì 1 Maggio, la fontana sarà ufficialmente inaugurata, alla presenza del Presidente Lions Club Albenga Host Teresiano DeFranceschi e delle autorità cittadine.