Lega Nord Liguria: ufficializzate le liste dei candidati alle Regionali

Ufficializzate oggi le liste delle candidate e dei candidati della Lega Sonia Viale1 xG00Nord in Liguria per le prossime elezioni regionali del 31 maggio, parte ufficialmente la campagna elettorale sulle quattro province liguri.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

«Ci presentiamo con una squadra molto competitiva, con una rosa di candidati contraddistinta da una forte presenza di donne in lista, tutte e tutti ben radicati sul territorio. In molti casi hanno già alle spalle un lungo curriculum nelle istituzioni locali, quindi conoscono bene il funzionamento della macchina pubblica. Il criterio di scelta è stato il profondo legame col proprio territorio, la vicinanza ai problemi dei cittadini e le proposte serie e concrete per risorverli». Così spiega Sonia Viale, segretario regionale della Lega Nord Liguria, che sarà vice presidente della giunta regionale in caso di vittoria alle Regionali della coalizione. E sul listino del presidente, Viale commenta: «Come segretario della Lega, sono molto soddisfatta che saranno due donne a rappresentare il nostro Movimento».

«La Lega Nord – continua Viale – con i suoi candidati saprà dare, in questa campagna elettorale, la risposta alla legittima richiesta di cambiamento sui temi della sicurezza, lavoro e stop immediato alle ingiustizie sociali che questa sinistra buonista ha generato, disinteressandosi dei nostri cittadini più deboli per privilegiare rom e immigrati. Per la Lega Nord, che in questi anni ha saputo sempre stare dalla parte dei lavoratori, dei commercianti e dei piccoli artigiani, la priorità è il diritto al lavoro per i liguri».

«La sinistra del Pd e la giunta Burlando-Paita hanno saputo fare solo disastri in questi ultimi dieci anni di malgoverno in cui la nostra regione è stata martoriata dalle alluvioni e ha visto perdere, giorno dopo giorno, posti di lavoro e giovani che hanno scelto di andarsene per trovare un’occupazione. Vogliamo mandare a casa il Pd irresponsabile della Paita che mentre a Genova il Bisagno seminava morte e distruzione era in giro a farsi la campagna elettorale per le primarie. È ora che questa gente salti un turno: se ne vada a casa e con loro prepari la valigia anche Renzi».  L’elenco dei candidati divisi per provincia:

SAVONA – ARDENTI Paolo, BRUZZONE Francesco, MAI Stefano, RAMORINO Silvana.

GENOVA – RIXI Edoardo, BRUZZONE Francesco, SENAREGA Franco, MAZZA Vittorio, BOZZO Fabio, COSTA Mario Alessandro, CUNEO Fernando, CURRERI Martina, GALLITTO Antonio, PAOLOTTI Alessandra, PATERLINI Ermes, PUGGIONI Alessandro, VALIERI Carla Maria.

LA SPEZIA – PUCCIARELLI Stefania, CROCINI Emmone, DE PAOLI Giovanni, GAMBUCCI Pietro.

IMPERIA – GATTI Monica, MEDLIN Marco, PIANA Alessandro.