Museo paleontologico “S. Lai” di Ceriale: riprendono le attività didattiche, ludiche e naturalistiche

Con l’arrivo della bella stagione ripartono le attività didattiche, 4  Ceriale - Museo Paleontologico Slivio Lailudiche e naturalistiche presso il museo paleontologico “S. Lai” di Ceriale, frazione Peagna, organizzate dalle cooperative Arcadia e S.T.R.A.D.E. , attuali gestrici del museo, con il patrocinio del Comune di Ceriale.

Si parte domenica 26 aprile con la “paleocaccia” al tesoro, un’attività alla ricerca dei fossili con la guida di un’esperta naturalista, per scoprire giocando le bellezze del museo. Al termine dell’attività, della durata di due ore e mezzo circa, ci sarà una gustosa geomerenda per tutti i partecipanti.

Il secondo appuntamento si svolgerà invece sabato 2 maggio e prevederà un’uscita sul territorio, con un’escursione al Pizzo Ceresa; la partenza è prevista per le ore 9.30 presso il museo, dotati di abbigliamento e scarpe da trekking e di acqua e pranzo al sacco.

Advertisements

Entrambe le attività verranno realizzate solo con un numero minimo di partecipanti e avranno un costo a persona, rispettivamente, di 3 e 8 euro. Le prenotazioni, obbligatorie, vanno fatte ai numeri 3473108899 o 0182290213.

Il museo “S. Lai” fino al 31 maggio osserva i seguenti orari: venerdì e sabato dalle ore 15.00 alle ore 18.00, domenica dalle ore 10:00 alle ore 12:00.