Domenica concerto dell’Accademia musicale del Finale raduno di auto Smart

Domenica 19 aprile, a Finale Ligure, il programma di manifestazioni, Accademia Musicale del Finalepromosso dall’Assessorato al Turismo e Cultura del Comune di Finale Ligure, propone visite guidate a Finalborgo, il concerto dell’Accademia musicale del Finale del maestro Paola Arras e il raduno di auto Smart.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

A partire dalle 9.00, Piazza Vittorio Emanuele II sarà invasa da centinaia di auto Smart provenienti da tutta Italia, che dalle ore 11.30 attraverseranno le vie della città, dando vita ad una colorata parata.

Dalle 10 alle 12, a Finalborgo, si potrà partecipare alla visita guidata nell’antico campanile di Santa Caterina e nelle celle carcerarie conservate al suo interno. La visita consentirà di effettuare una salita tra anguste e buie celle di rigore, immersi nella dura atmosfera di un carcere ottocentesco, fino a raggiungere la sommità della torre da dove è possibile ammirare Finalborgo e il paesaggio del Finale dall’alto (intero 2 euro, ridotto 1 euro, per informazioni e prenotazioni: Museo Archeologico tel. 019 690020).

Alle 11.30, sempre a Finalborgo, nell’Auditorium di Santa Caterina, si svolgerà il concerto “Note di primavera”, a cura degli allievi della classe di pianoforte dell’Accademia musicale del Finale del maestro Paola Arras.