La Rianimazione del S. Corona al primo posto in Liguria per numero di donazioni

Ottimi risultati all’Ospedale S. Corona di Pietra Ligure nell’ambito Santa Coronadel programma di donazione e prelievo di organi. Il riconoscimento arriva dal Centro Regionale Trapianti che nel 2014 pone la Rianimazione dell’Ospedale di Pietra al primo posto per numero di donazioni in tutta la Liguria: nel corso dell’anno sono stati segnalati 17 potenziali donatori, dei quali 12 sono diventati donatori utilizzati.

Tale dato è solo una conferma di un trend eccezionalmente positivo che si è mantenuto negli anni e che ha avuto come punta massima il 2006, con 24 donatori segnalati e 17 utilizzati.

«È sempre stato notevole il contributo che l’Ospedale di Pietra Ligure ha dato a partire dal 2000 e che, sino ad oggi, ha reso possibile ben 452 trapianti in totale.- si legge in una nota del Centro regionale Trapianti- Questi risultati sono stati ottenuto grazie all’eccellente preparazione tecnica di tutti gli operatori sanitari del Reparto e alla professionalità mostrata in tutte le delicate fasi dell’attività. Fondamentale anche l’ottima formazione e motivazione dimostrata da tutto lo staff».

Advertisements

Un meritato riconoscimento che il Dott. Giorgio Barabino, direttore della Rianimazione di Pietra Ligure, la Dott.ssa Marina Di Gaetano, Coordinatore dei prelievi e il Coordinatore infermieristico Marco Rembado ricevono con grande soddisfazione. Dalla Direzione dell’Asl2 Savonese arriva ulteriore conferma del «grande valore svolto dall’equipe del Dott. Barabino e sincere congratulazioni per i risultati conseguiti»