Albenga, ANT: a Palazzo Oddo concerto “Un Pianoforte per Desy”

Venerdì 3 aprile alle ore 17,30, presso Palazzo Oddo in via Roma 58 Pianoforte tastiera xG00ad Albenga, con ingresso gratuito a offerta libera, la Fondazione ANT Italia Onlus, Delegazione di Albenga, presenterà Concerto per ANT “Un Pianoforte per Desy”.

Sara De Nardi, ha cominciato a studiare pianoforte all’età di 10 anni sotto la guida del Maestro Rino Nicolosi proseguendo poi gli studi con Luciana Picerno e Franco Trabucco (docente al Conservatorio “N. Paganini”di Genova). Diplomata nel 2009 al Conservatorio “N. Paganini”, consegue nel 2011 il Biennio specialistico di “Alto Perfezionamento Pianistico” sotto la guida del Maestro Boris Petrushansky, grande concertista di fama internazionale. Attualmente insegna presso la Scuola di Musica “L. Belmonti” di Imperia.

Il titolo del concerto “Un Pianoforte per Desy” è in ricordo della mamma dell’artista, mancata a seguito di una malattia oncologica. Durante l’evento l’artista ingauna eseguirà brani di famosi compositori del secolo scorso.

Advertisements

Il concerto ha carattere di beneficienza: la Delegazione ANT di Albenga devolverà il ricavato delle offerte raccolte a favore di progetti di assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita e di visite di prevenzione oncologica.