Teatro: ad Arnasco va in scena “Boeing Boeing”

di Claudio Almanzi – Proseguirà sabato sera al Centro Polivalente Boeing Boeing“dell’Olivo” di Arnasco la tradizionale rassegna teatrale. In programma un classico della commediografia statunitense il celebre “Boeing Boeing”.

RobertoMichels

“Siamo grati – dice il sindaco di Arnasco Alfredino Gallizia- agli amici della compagnia dei “Commedianti irriverenti” di aver accettato di portare in scena ad Arnasco questo famoso testo di Marc Camoletti, reso famoso soprattutto grazie alla trasposizione cinematografica del 1965 del regista John Rich, che si avvalse della straordinaria interpretazione di Tony Curtis e Jerry Lewis. Per ora la rassegna sta riscuotendo un notevole successo: le prime due serate sono state molto gradite e seguite da un pubblico appassionati. Speriamo anche quest’anno di ottenere alla fine lo stesso successo e gradimento avuto dalle precedenti rassegne alle quali da tradizione presenziano oltre a cittadini di Arnasco anche tanti appassionati ed amici provenienti dai comuni limitrofi”.

Ad organizzare la nona rassegna è stato il comune di Arnasco, in collaborazione con il Gruppo Amici dell’Olivo, la Pro Loco di Arnasco, la Protezione civile di Arnasco, la Provincia di Savona e l’Unione Polisportiva Arnasco. Gli spettacoli si svolgono tutti presso la accogliente Sala del Teatro Polivalente del Comune di Arnasco con inizio alle 21 e 15.

“I commedianti irriverenti” si presenterà per la commedia brillante in tre atti di Marc Camoletti con il seguente cast: Chiara Giordano, Emanuele Daniele, Federico Oniscodi, Chiara Brando, Sara De Salvo e Liliana Fontanella. La regia è curata da Federico Oniscodi, mentre la traduzione del testo è stata realizzata da Alice Oniscodi. Della storica compagnia teatrale hanno fatto parte anche Fabrizio Ballestrasse, Roberto Ferrari, Gianluigi Narlo, Liliana Fontanella, Francesca De Marchi, Margherita Toia, Floris Cassandra e Loredana Bergamini. Dopo i Commedianti Irriverenti che mettono in scena “Boeing Boeing”, a chiudere la rassegna sarà invece l’11 aprile la compagnia teatrale di Castel Viscardo che presenterà uno dei testi più celebri di Edoardo De Folippo “Filumena Marturano”.

Ultima revisione articolo: