Speleologia, Carcare: filmati dedicati alle “Meraviglie Sotterranee della Val Bormida”

Questa sera, alle ore 21, a Carcare, presso la Sala Riunioni del Centro Grotta SpeleologaPolifunzionale (ingresso dal Bocciodromo), il Gruppo Speleologico Savonese DLF presenta una serie di filmati dedicati alle “Meraviglie Sotterranee della Val Bormida”.

RobertoMichels

Saranno presentate le grotte e le acque sotterranee della Val Bormida, con le loro bellezze e i loro misteri, là dove natura e scienza, sport e avventura, storia e folklore si confondono nelle tenebre.
Gli speleologi esploramo e documentano il mondo sotterraneo: la serata sarà l’occasione per conoscere il mondo sotterraneo della Val Bormida, dove il Gruppo Speleologico Savonese DLF ha esplorato oltre cento grotte, alcune lunghe anche diversi chilometri.

Nel corso della serata sarà inoltre presentato il 38° corso di introduzione alla speleologia, che da metà aprile si svolgerà prevalentemente nelle grotte della Val Bormida, organizzato dalla “Scuola di Savona e Alta Val Bormida” nell’ambito della Scuola Nazionale della Società Speleologica Italiana.

Ultima revisione articolo: