Albenga: 18 nuovi parcheggi vicino al centro storico

Saranno 18 i parcheggi che verranno realizzati per il comune di Albenga in Via Papa Giovanniun’area dove in precedenza sorgeva un vecchio fabbricato.

“Sono iniziati i lavori – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Tullio Ghiglione – finalizzati alla realizzazione di un nuovo parcheggio pubblico in via Delminio e Via Papa Giovanni XXIII. L’area di 400 mq è stata ceduta al Comune di Albenga da un privato, come standard a scomputo di 78.000 euro, a seguito di intervento edificatorio ed è stata destinata a parcheggio pubblico e prevede la realizzazione di 18 posti auto. Si tratta di un intervento molto utile per il centro storico, zona di Albenga che vive una difficile condizione di carenza posti auto”.

“In quella zona – aggiunge Ghiglione – esiste una criticità di regimazione delle acque e quando piove si formano allagamenti, ecco perché abbiamo richiesto e ottenuto che l’ impresa che realizzerà i lavori presti una particolare attenzione alle modalità e al materiale con cui realizzerà i parcheggi. La pavimentazione – concludel’assessore – sarà realizzata con materiale drenante che eviti il fenomeno degli allagamenti garantendo il drenaggio delle acque piovane”.

Advertisements