“Prometeo”: il viaggio nel Mito per una domenica a Palazzo Oddo

Albenga. Dopo il riuscito “numero zero” di quest’autunno riprende l’iniziativa Gillett  Hankey Oedipo e Antigone“Viaggio nel Mito”, ideata dal Roberto Pirino della Palazzo Oddo srl, con gli attori Amelia Conte e Pino Ronco e lo psicologo Alfredo Sgarlato. Domenica 29 marzo alle ore 18 gli spettatori saranno accolti nell’atrio di Palazzo Oddo per poi visitare la mostra “Magiche trasparenze”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Durante la visita Pino Ronco e Alfredo Sgarlato spiegheranno il significato del lavoro che si andrà a rappresentare e le valenze culturali e psicologiche del mito greco e la sua influenza sulla cultura contemporanea. Quindi ci si sposterà al terzo piano, nella sala conferenza, per ascoltare gli attori in un dialogo tratto dal “Prometeo” di Eschilo. Il successivo appuntamento sarà il 19 aprile con “Antigone”.

La visita comporta il pagamento del biglietto del museo, per € 2, più un’offerta per coprire le spese dei performers. Poiché i posti a disposizione sono limitati è consigliabile prenotare; biglietteria mostra “Magiche Trasparenze” – Palazzo Oddo/primo piano – via Roma 58 – 17031 Albenga (SV) – tel/fax 0182 571443 – info@palazzooddo.it – www.palazzooddo.it