Finalborgo ospiterà lo spettacolo “Dove vanno a dormire i gabbiani”

Sabato 28 alle ore 21 e domenica 29 marzo alle ore 16,30 la Sala delle Dove vanno a dormire i gabbiani 1Udienze dell’ex palazzo del Tribunale a Finalborgo ospiterà lo spettacolo “Dove vanno a dormire i gabbiani”, produzione del consorzio I Feel Good e dell’associazione Baba Jaga, inserita nella Stagione Off promossa dal Comune di Finale Ligure.
Il testo e la regia sono di Maria Grazia Pavanello. Gli interpreti sono Alessandro Damerini (Teatro della Tosse), Laura Montanari (Teatro Periferico) e Susanna Narice. I costumi e le scenografie sono di Sara Pelazza.

Spiegano all’associazione Baba Jaga: “Dove vanno a dormire i gabbiani è uno spettacolo che, attraverso una delicata e struggente astrazione, vuole raccontare l’universo della malattia mentale e la reazione di chi deve imparare a conviverci. Non si racconta la malattia in sé, né di come essa vada affrontata e trattata. In scena vanno i pensieri, le paure e l’assoluta impotenza dei protagonisti di fronte a ciò che la vita ha dato loro da affrontare, in una realtà ancora legata alle superstizioni, alle credenze popolari, che attribuivano “al sangue” la malattia mentale”. Il pubblico siede attorno al palco trasformato in un pontile, e rappresenta il mare che circonda i protagonisti dello spettacolo.
Per contatti e prenotazioni: Associazione Baba Jaga 327.4743920