MuseumWeek: su twitter partecipa anche il MUSA-Museo della Ceramica in Savona

Prosegue la MuseumWeek di Twitter iniziata lunedì 23 marzo 2015 e che pc baby 00coinvolge 1800 istituzioni culturali internazionali in 58 paesi, pronte a condividere un grande racconto collettivo che è possibile seguire su Twitter di giorno in giorno grazie a 7 hashtag diversi, che corrispondono a 7 temi relativi al museo e al suo contesto: Twitter invita i partecipanti a raccontare e comunicare le proprie istituzioni a partire da questi temi.

RobertoMichels

Questi i temi trattati nei primi due giorni della settimana: Lunedì 23 – #secretsMW dietro le quinte del museo: i racconti e gli aneddoti meno conosciuti del museo; Martedì 24 – #souvenirsMW invita personale e visitatori a raccontare i propri ricordi o “souvenir” del museo.

Si prosegue poi fino a domenica 29 marzo 2015 con gli Hashtag: MERCOLEDì 25 – #architectureMW dedicata all’architettura. La storia del museo e il suo quartiere; GIOVEDÌ 26 – #inspirationMW dedicata alle specializzazioni dei musei. Nel nostro caso la ceramica; VENERDÌ 27 – #familyMW dedicata alle famiglie, alle informazioni pratiche per l’accesso al museo ma anche alle anticipazioni di laboratori e attività dedicate ai genitori e ai bambini; SABATO 28 – #favMW Il penultimo giorno coinvolge sia il museo che il pubblico ed è dedicato ai “favourites”, ovvero ai “preferiti”. Sarà compito del museo raccontare le sue opere più prestigiose o più apprezzate, mentre i visitatori saranno invitati a partecipare fotografando e raccontando la propria opera preferita; DOMENICA 29 #poseMW – La giornata conclusiva invita gli spettatori a posare all’interno del museo per produrre dei selfie da condividere su twitter.

Ultima revisione articolo: