Loano non solo mare: escursione guidata nel parco naturale regionale di Piana Crixia

Loano non solo mare, propone per Giovedì 26 marzo l’escursione guidata fp loano 00nel parco naturale regionale di Piana Crixia (mt 700), organizzata dalla sezione loanese del C.A.I. con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.

RobertoMichels

L’itinerario ad anello percorrerà le antiche vie che da Merana salgono fino a Piana Crixia, dove si incontrano i territori di quattro province Savona, Cuneo, Alessandria, Asti. Da Merana si salirà alla torre sul colle di San Fermo e poi si raggiungeranno i calanchi dei Varaldi e da qui i “Murion”, forme erosive con l’aspetto di fungo, createsi nei calanchi di questa zona. Il percorso seguirà poi una mulattiera immersa in un bosco di castagno e superato il Monte di Mezzo ritornerà a Merana lungo la linea di crinale e poi lungo i calanchi, da dove si potranno apprezzare bellissimi scorci panoramici.

La partenza è alle ore 8.30. Il luogo di ritrovo è in Piazza Valerga.
Per i non soci CAI é obbligatoria l’assicurazione nominativa infortuni, da sottoscrivere telefonando a Laura Panicucci tel. 019 672366, cell. 349 7854220, se assente Elena Ghiglione cell 333 9384941, entro le ore 12 del giorno precedente la gita. Senza Assicurazione non si potrà partecipare all´escursione.

I partecipanti dovranno avere calzature adatte ed un abbigliamento idoneo all’ ambiente montano. I capi gita non ammetteranno chi non ha i dovuti requisiti.

Ultima revisione articolo: