Un libro per finanziare le scuole del Comprensivo di Carcare

Il Consiglio di Istituto del Comprensivo di Carcare ha lanciato un’iniziativa libro IC Carcaredi raccolta fondi in favore delle attività che si svolgono nei vari plessi dell’istituto e in particolare dei numerosi laboratori di Istituto.

L’iniziativa consiste nella distribuzione del libro “La costruzione dell’Istituto Comprensivo”, curato dall’ex dirigente Elio Raviolo con il contributo di vari insegnanti che negli anni hanno lavorato e ancora lavorano nel Comprensivo di Carcare.

Grazie agli autori, che hanno deciso di rinunciare ai loro compensi, e alla casa editrice Spaggiari, che ha concesso un forte sconto sul prezzo di acquisto, circa il 60% del prezzo di copertina che è di 24 euro rimarrà alla scuola.

Advertisements

I fondi serviranno per finanziare diversi progetti secondo quanto deciso dal Consiglio di Istituto e in particolare l’attività dei laboratori che si trovano nei vari plessi del nostro Istituto: si va dall’aula verde e dal museo del legno di Mallare al laboratorio dei fossili e a quello musicale di Altare, dalla sala storico museale di Pallare ai laboratori presenti nei plessi di Carcare e cioè la biblioteca “Colibrì”, il laboratorio di informatica e il laboratorio scientifico.

Per prenotare il libro, ci si può rivolgere alla segreteria della scuola.