Ospedale San Paolo di Savona: si inaugura il progetto “Aria di Liguria”

Venerdì 20 marzo alle ore 12.00 presso i nuovi Ambulatori della Libera Professione siti all’8° piano dell’Ospedale San Paolo di Savona (lato Albissola), si terrà l’inaugurazione di “Aria di Liguria” progetto ideato dall’Associazione Dante Alighieri – Comitato di Savona, curato dalla dott.ssa Anna Maroscia, durante il quale saranno presentati alcuni quadri realizzati da artisti che rievocano il tema e le atmosfere della nostra Regione.

Le opere esposte – abbinate a significative poesie – creano un interessante connubio tra arte e letteratura e contribuiscono ad apportare una nota di colore e di conforto ai pazienti. Inoltre studi recenti hanno rilevato uno strategico ruolo dell’Arte-terapia intesa come intervento di aiuto e di sostegno grazie alla quale è possibile fronteggiare più facilmente situazioni di disagio, di difficoltà e di stress.

All’evento saranno presenti: Flavio Neirotti, Direttore Generale ASL2 Savonese, il Sindaco di Savona, Federico Berruti e l’Assessore alla Promozione Sociale e Pubblica Istruzione, Isabella Sorgini.

Advertisements