Nuovo Sistema di Videosorveglianza della Farmacia “Centrale” Comune di Albenga

“Nei mesi scorsi in seguito alla rapina alla farmacia comunale “Centrale” di Liliane Plumeri 02via Milite Ignoto il comune di Albenga ha deciso di dotare la farmacia di un sistema di video sorveglianza, questo anche per assicurare agli operatori maggiore tranquillità a svolgere meglio il proprio lavoro”, spiega la consigliera con delega alle Farmacie Liliane Plumeri: “il sistema di videosorveglianza interno alla Farmacia Comunale “Centrale” di Via Milite Ignoto viene installato per finalità di sicurezza e tutela dell’incolumità e dell’ordine pubblico a seguito degli episodi che hanno caratterizzato i periodi recenti”.

Il sistema è articolato su 3 telecamere digitali in alta definizione ed a raggi infrarossi per la visione sia in diurna che in notturna e che sono collegate ad un registratore digitale collocato presso i locali della Farmacia, la registrazione avviene h24 senza soluzione di continuità e prevede politiche di archiviazione delle immagini e di gestione del servizio che rispettano le prescrizioni e le direttive del Garante per la Privacy (Provvedimento dell’8 aprile 2010 – G.U. n.99 del 29 aprile 2010).

Il sistema permette anche la consultazione remota delle immagini al fine di verificarne il contenuto senza necessariamente recarsi presso i locali della Farmacia. Le immagini possono essere scaricate e fornite alle Forze dell’Ordine in caso di necessità, dopo aver identificato il periodo e l’arco temporale di interesse.

Advertisements