Temi vecchi e nuovi per l’assemblea del Comitato Civico Loanese

Il Comitato Civico Loanese per la tutela del centro storico invita all’assemblea pubblica, venerdì 13 marzo, dalle ore 16.30, presso il Residence Perelli, sul lungomare di Loano, aperta anche ai non iscritti «per affrontare, ancora una volta, il complesso sistema di raccolta differenziata, in fase di attuazione per la città di Loano».

E mente l’estate si avvicina, si riaccende l’attenzione sullo stato della diga soffolta e sui “rimedi” previsti dall’amministrazione comunale, per la prossima stagione balneare.
Sempre attuale e presente all’OdG il grave fenomeno dell’inquinamento acustico, contro il quale il Comitato ha proposto modifiche al regolamento Comunale in vigore.

Molto sentita la situazione dei trasporti: ferrovia e autolinee, da incrementare e rendere rispondenti al fabbisogni di pendolari e turisti.
«Una quantità di temi – conclude il Comitato – di pubblico interesse, che ovviamente non trascurano la valorizzazione e la tutela dell’ambiente e dei suoi aspetti storici e architettonici, patrimonio da custodire e promuovere».

Advertisements