Albenga: venerdì il convegno “La Proposta Scout oggi”

Albenga. Si terrà Venerdì 13 Marzo il secondo convegno del ciclo Scout Albenga 03“Educazione, una strada verso il successo”, dal titolo “La Proposta Scout oggi” organizzato dai due gruppi scout cittadini e della comunità MASCI. Dopo il primo appuntamento, svoltosi a Gennaio, che ha offerto la possibilità di confrontarsi sulle sfide educative che coinvolgono ragazzi e genitori, gli organizzatori questa volta vogliono riflettere su come lo scoutismo possa essere una valida risposta a queste sfide.

RobertoMichels

Interverranno a questo proposito tre relatori: – Suor Benedetta (Clarissa del convento di Genova Voltri) per parlare dell’importanza della Fede; – Donatella Mela (ex Incaricata Regionale per AGESCI Liguria) sul tema del Metodo Scout ed il Coraggio con cui gli scout svolgono le loro attività; – Alessandro Bavassano (Magister regionale del MASCI Liguria) che illustrerà l’importanza dell’educazione permanente e della comunità di adulti all’interno del cammino scout.

“L’appuntamento è per Venerdì 13 alle ore 20.00 presso la Chiesa del Sacro Cuore con una veglia di preghiera in risposta all’invito di Papa Francesco a pregare in particolar modo per la Pace. A seguire il convegno, alle ore 21.00, presso il tetro della medesima Parrocchia, situato adiacente alla Chiesa”, spiegano gli organizzatori: “Abbiamo scelto di svolgere questo secondo convegno al Sacro Cuore perché è proprio qui che è nato lo scoutismo ingauno; all’interno di queste mura hanno mosso i primi passi verso lo scoutismo Don Isola e Don Umberto Barbera, i primi a credere nei valori proposti da Baden Powell come strumento fondamentale per l’educazione dei ragazzi e dell’uomo nella sua interezza. Al termine del convegno sarà offerto un piccolo rinfresco e le porte della Parrocchia saranno aperte per l’adorazione che continuerà tutta la nottae e si concluderà con la Santa Messa di Sabato alle 18.30. Vi aspettiamo”.

Ultima revisione articolo: