Savona: presentazione della seconda edizione di ReStartApp, l’incubatore di impresa per il rilancio dell’economia appenninica

Sarà presentata mercoledì 11 marzo – alle ore 13.15 presso il Campus Savona Campus ASb struttura xG00Universitario di Savona (in Via Armando Magliotto 2, Palazzina Lagorio Aula LA218) la seconda edizione di ReStartApp, l’incubatore di impresa per il rilancio dell’economia appenninica, promosso dalla Fondazione Edoardo Garrone.

RobertoMichels

Nell’ambito dell’incontro, aperto a tutti, e organizzato in collaborazione con Fondazione CIMA, partner del progetto, saranno illustrati i contenuti, gli obiettivi e le modalità di partecipazione alla Call for ideas 2015.

Due campus residenziali gratuiti si svolgeranno in contemporanea – a Grondona (AL) e a Portico di Romagna (FC) dal 29 giugno al 19 settembre 2015, con una pausa nel mese di agosto – per formare 30 giovani aspiranti imprenditori under 35 che vogliano creare un’attività nei settori dell’agricoltura, dell’allevamento, dell’agroalimentare, del turismo e della cultura sull’Appennino.

Attraverso un’offerta formativa ricca e originale, i partecipanti saranno affiancati da un team qualificato di docenti, esperti e professionisti dei principali settori dell’economia appenninica e montana.

Per incentivare l’avvio dei tre migliori progetti di impresa sviluppati nell’ambito di ciascun campus, la Fondazione Edoardo Garrone metterà infine a disposizione premi per un totale di 120 mila euro.

Per iscriversi c’è tempo fino a venerdì 10 aprile 2015; per informazioni: www.restartapp.it

Ultima revisione articolo: