Albenga verso la decima Fionda di Legno: mercoledì la presentazione in Regione

Conferenza stampa per la presentazione dell’edizione 2015 – la decima- del Albenga Fionda aprile 2013 vert01BPremio Fionda di Legno, mercoledì 11 marzo 2015, alle 12, nella sede della Regione Liguria, a Genova, in piazza De Ferrari.

Il riconoscimento è assegnato ogni anno dall’associazione “Fieui di Caruggi” di Albenga a personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, del giornalismo italiano protagonisti di “fiondate” contro soprusi, malcostume, ipocrisie, falsi perbenismi.
Nell’edizione Fionda di legno 2014 il premio è andato a don Mazzi e alla Fondazione Exodus.
Grande attesa e curiosità per il personaggio di valenza e caratura nazionale che riceverà il Premio Fionda 2015 anche per il suo impegno sociale e civile.

La prima  “Fionda di legno”,  nel 2007, fu consegnata a Antonio Ricci  che da allora è diventato il “cerimoniere” e il volto della manifestazione premiando ogni anno, prima nel dehor del caffè d’Aste e ora al Teatro Ambra i  vincitori , che nelle passate edizioni sono stati il trio comico  Enrique Balbotin, Andrea Ceccon, Fabrizio Casalino, Paolo Villaggio, Roberto Vecchioni, Milena Gabanelli Carlin Petrini. Quattro anni fa la “Fionda di legno” è stata assegnata, alla memoria, anche a Fabrizio De Andrè, con la consegna del riconoscimento a Dori Ghezzi.
Con gli organizzatori, parteciperà alla conferenza stampa di mercoledì 11 marzo l’assessore al Turismo e Cultura Angelo Berlangieri.

Advertisements