Albenga. “Tutti all’opera!”, un appuntamento di avvicinamento al mondo dell’opera lirica ideato appositamente per sucitare l’interesse di ragazzi e adulti.
Palazzo Scotto Niccolari – Psn Lab, in collaborazione con Ileana Guidarini, già cantante presso il Teatro Carlo Felice di Genova, organizza un incontro dedicato al mondo del teatro lirico che ne illustrerà gli aspetti principali: il libretto, la trama, i personaggi e ovviamente la musica.
Offerte promozionali in Amazon:
Basta poco per non restare mai a piedi!
Avviatore portatile di emergenza per Auto
800A 13200mAh
«Vista la vicinanza della città di Albenga a due importanti Teatri d’Opera, l’Opéra Nice Côte d’Azur in Francia e il Teatro Carlo Felice di Genova, l’iniziativa intende dare il via ad una serie di appuntamenti – incontri, conferenze spettacolo e laboratori – che prendendo spunto dai cartelloni dei vicini teatri lirici analizzino e portino alla luce per ogni titolo, personaggi, i passaggi più rappresentativi per ruolo o carattere, arie, costumi di scena», spiegano i promotori dell’iniziativa: «Durante questo incontro la musica verrà raccontata e fatta vivere in maniera giocosa e divertente, pur non tralasciando le esperienze fondamentali della conoscenza di tutte le attività e mestieri che compongono l’opera lirica».